Depurazione intestinale.

La disbiosi è quella condizione in cui la flora batterica intestinale è per quantità o qualità diversa da quella ottimale che le permette di agire fisiologicamente in simbiosi con l’intero organismo;la rottura di questo equilibrio logicamente si ripercuote sullo stato generale dell’organismo.

I prebiotici riparano i tessuti delle pareti intestinali, i probiotici sono dei microrganismi vivi che raggiungendo l’intestino riequilibrano la microflora batterica colonizzandola.

Il programma di disintossicazione e depurazione intestinale ha il compito di restituire piena funzionalità all’apparato digerente, sostenere l’attività vitale della flora batterica soprattutto nei cambi di stagione, nei periodi di stress o in seguito all’assunzione di medicinali.  Da sottolineare che l’organismo umano attua costantemente e naturalmente i processi di depurazione e disintossicazione di tutti i suoi tessuti e di tutti i suoi organi, e che è necessario sempre prendersi responsabilmente cura di sé stando il più possibile all’aria aperta e salubre, alimentandosi correttamente e svolgendo con regolarità e costanza della piacevole  attività fisica.

 

Probiotici Naturali in Cucina Probiotici Naturali in Cucina 

Segreti e ricette degli alimenti fermentati per la nostra salute

Donna Schwenk

Compralo su il Giardino dei Libri

Stimolare il Sistema Immunitario Stimolare il Sistema Immunitario 

Gli alimenti chiave per sviluppare le difese personali

Isabelle Huot, Denis Roy

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Circolo Virtuoso del Benessere Fabrizio Duranti Il Circolo Virtuoso del Benessere 

5 mosse per prendersi cura di sé

Fabrizio Duranti

Compralo su il Giardino dei Libri

Gaobi.


Puoi lasciarmi un commento, o un rimando dal tuo sito.

Lascia un commento