Cura di sé e dell’ambiente.

Prendersi cura di sé consapevolmente e responsabilmente non può prescindere dall’avere un comportamento rispettoso e coscienzioso verso tutto ciò che ci circonda. Prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo è fondamentale per trovare il proprio benessere, il quale non può essere scollegato dal tutto, anzi ciò che ci rende forti è il legame che costruiamo con il nostro contesto esistenziale, noi stessi, persone e terra che ci ospita.

Guardandomi attorno mi chiedo perché tanta attenzione all’estetica quando la priorità è prendersi cura di sé dall’interno… Vedo così tante incoerenze .. ci si abbellisce e poi si vive con il peso della routine di fare scrupolosamente la raccolta differenziata o di acquistare prodotti ecologici e riciclati, come se la terra che ci ospita non merita lo stesso rispetto… forse il filo conduttore di queste contraddizioni è la ricerca disperata di possedere tutto ciò che fa apparire belli all’esterno non dando importanza alle fondamenta, all’essenza, cioè lavorare dall’interno, da ciò che non è mostrabile nell’immediato.

Questa per me è la povertà, quella d’animo, che porta alla graduale degenerazione che lo si voglia o no anche della salute e della bellezza finta che  in molti  sostengono.

gaobi

 

Vivere in una Casa Naturale (eBook) pdf Vivere in una Casa Naturale (eBook) pdf 

Guida Pratica alla Casa Ecologica – Come riciclare e riutilizzare, pulire in modo naturale e coltivare in maniera biologica in vaso, giardino e orto

Christina Strutt

Compralo su il Giardino dei Libri

Orecchini Argento e Carta Verde Orecchini Argento e Carta Verde 

In carta ecologica riciclata. Fatti a mano

Compralo su il Giardino dei Libri

L'Economia dei Contadini L’Economia dei Contadini 

Il laboratorio dell’aia fondato sul riciclaggio completo

Carlo Lapucci

Compralo su il Giardino dei Libri


Puoi lasciarmi un commento, o un rimando dal tuo sito.

Lascia un commento