La mia esperienza personale con la riflessologia plantare.

La particolare curiosità nell’osservare i piedi, la certezza che qualsiasi loro caratteristica ci parla di noi mi ha avvicinato a questi studi, ringrazio perciò i miei piedi che mi hanno posto un’infinità di quesiti riguardo alla loro forma e che ora ho imparato ad amare nella loro perfetta imperfezione.

Inizio le sedute,incuriosita e alla domanda del mio riflessologo: “perchè sei qui?” rispondo che ho la certezza che i miei piedi mi stanno comunicando qualcosa che io non conosco, non capisco  e non sò ascoltare e che sono certa mi possono riportare sulla via del benessere.
Fin dal primo trattamento sento una forte sensazione di rilassamento che pervade tutto il mio essere, tanto da non trovare la concentrazione alla fine dei trattamenti anche solo per una normale chiacchierata (la calma profonda di mente corpo),dopo  una dormita profonda la notte stessa (come mai prima in vita mia), la mattina dopo mi sento estremamente energica, la mente si apre verso nuovi orizzonti, mi sento serena, ho la sensazione di essermi ritrovata, come se la rifessologia mi avesse liberato da una pattina di polvere che mi opacizzava da tempo.

Sono entusiasta di questa riflessologia plantare! Continuo le sedute, 1 alla settimana per qualche mese e mi sento meravigliosamente bene. I dolori mestruali, le digestioni non buone,  il rapporto con il cibo, tutti i vari malesseri psico fisici scompaiono completamente.

Quando penso a quando inconsciamente ero alla continua ricerca di soddisfare le aspettative altrui, quando sentivo il peso della frustrazione e dell’insuccesso, ecco, qui ho la certezza che i trattamenti costanti, come una palla gonfiata all’elio mi abbiano acchiappata al volo e portato sù…..sempre più sù….salvandomi dal cadere a grande velocità, e piano piano mi ha portato a scoprire il cielo, ma quello azzurro! Quello ricco di ossigeno! Come  io non avevo mai conosciuto prima.

Mi sento forte e piena di voglia di fare e di dare concretezza alle mille mie idee. Prendo le decisioni più  importanti della mia vita, cambio direzione a tanti percorsi che prima neanche pensavo potessi cambiare, sò di andare contro le idee della gran parte delle persone vicine, io che da sempre sono guidata da una mente molto razionale non posso fare a meno di chiedermi se sto agendo al meglio per me, mi sento tra il fuori posto e nell’unico posto giusto per me, come un ‘altalena che non si ferma.

Ma poi non ho più dubbi quando ho davanti a me  i piedi di chi ha scelto di metterli nelle mie mani! E provo un profondo rispetto e quasi reverenza nei loro riguardi perché io sò che mi stanno dando molto di più delle loro estremità…mi stanno porgendo il loro intero essere! La loro anima!!E’ una gioia immensa vederli andar via con quella sensazione di leggerezza e di ritrovato rilassamento e benessere che anche io conosco bene e che spesso anche loro chiamano “rimbecillimento”, e di vederli poi tornare, e raccontare i sorprendenti effetti che hanno grazie a questa straordinaria disciplina naturale di autoguarigione.

Non ho dubbi neanche quando la mattina desidero alzarmi all’alba per mettermi a studiare, fare ricerche, osservare  e prendere note sulle fotografie dei piedi dei miei cari sostenitori , ho una curiosità insaziabile di conoscere sempre più a fondo questa meravigliosa disciplina naturale!

Gaobi.





Puoi lasciarmi un commento, o un rimando dal tuo sito.

3 Responses a “La mia esperienza personale con la riflessologia plantare.”

  1. tortuosamente ha detto:

    Che bel post, energico direi e ricco di entusiasmo 🙂
    Ti auguro di raggiungere tutti gli obbiettivi che ti sei prefissata!

    Anche a me piacerebbe avvicinarmi alla riflessologia plantare, forse per motivi meno nobili dei tuoi, ma è una cosa che mi ha sempre attrato.
    Se non ho capito male stai seguendo un percorso da autodidatta, mi daresti qualche dritta?

    Ciao
    ttm

    • gaobicentro ha detto:

      Ciao! Ti ringrazio per il tuo augurio,
      studio riflessologia plantare presso una scuola di durata triennale,
      trovi i miei studi sula pagina ” a proposito di me”,
      e nella pagina “studi e letture” puoi trovare qualche buon testo da cui attingere
      nel tuo avvicinarti alla materia.
      Sono a tua disposizione per quasiasi curiosità,
      ti auguro una serena giornata,
      gaobi

  2. tortuosamente ha detto:

    Ah ecco …
    anche nella mia città fanno dei corsi triennali ma un pò il lavoro un pò altre cose mi hanno sempre fatto desistere 🙂

    Ok, seguo i tuoi link, grazie mille, sei molto gentile!!

    Ciao
    ttm

Lascia un commento