Mappe di riflessologia plantare, arte e scienza.

Le mappe di riflessologia plantare ci riportano una chiara rappresentazione degli organi e punti fisici riflessi sul  piede umano. Ci sono più di 7.000 terminazioni nervose per ogni piede. Ognuna di queste aree, corrisponde ad uno specifico sistema, ghiandola, organo o parte del corpo umano, inoltre come nelle mani e nella testa anche nei piedi, nascono o arrivano i meridiani energetici che attraversano energeticamente il corpo.La riflessologia è una scienza che si occupa dell’arte di stimolare, lo stimolo è un input che viene dall’esterno, e deve provenire da chi conosce la necessità di stimolare quel determinato punto in quella persona, nel preciso momento in cui si sottopone ad un trattamento. Un trattamento di riflessologia plantare è unico,  perché unica è la persona che viene trattata e unico è il momento che la persona sta vivendo.

Un riflesso logo professionale potrà confermare di non avere mai eseguito un trattamento uguale ad un altro.

Quindi stimolare opportunamente i punti riflessi dei piedi permette di  ottenere notevoli benefici  per la salute. I riflessologi condividono il pensiero  che la maggior parte dei problemi di salute sono correlati a tensione nervosa e  stress. In riflessologia, applicando la corretta pressione sui punti riflessi sui piedi si agevola dapprima il flusso di sangue, infatti i piedi sono considerati il secondo cuore; il sistema nervoso ne risulta stimolato,così come pure il sistema nervoso,digerente, endocrino e linfatico;  e  vengono aperte le  vie energetiche. Già solo in una riga si sono portati in causa equilibri di sistemi fondamentali per il benessere di corpo-mente-spirito della persona.

Le mappe dei punti riflessi complete, riportano centinaia di punti riflessi, distribuiti su pianta, dorso,lato esterno e lato mediale del piede, distinti tra destro e sinistro;infatti sul piede sinistro troviamo gli organi che si trovano a sinistra e sul piede destro gli organi che si trovano nel lato destro del corpo.

Gaobi.


 


Puoi lasciarmi un commento, o un rimando dal tuo sito.

Lascia un commento