Consulenza naturopatica- dietetica.

Il consulente naturopata nutrizionista serio e professionale  non da mai consigli che possono intervenire per alterare il metabolismo (solo un medico è abilitato a farlo), ma egli aiuta informando e formando la persona circa i metodi di ausilio al naturale processo di disintossicazione, depurazione e rigenerazione per il suo organismo debilitato.

La consulenza naturopatica è sempre assolutamente informativa e non prescrittiva, queste informazioni sono sempre volte alla salute, non  si  limitano all’indicazione semplicistica di integratori alimentari.

Il naturopata mostra alla persona una visione di insieme, in cui per il ripristino e mantenimento del benessere generale, si predispone un “programma” con i dovuti tempi di attuazione del cambiamento di stile di vita globale della persona, in cui  si adottano nuove sane abitudini sia dal punto di vista fisico e mentale. Ecco quindi che rimedi e integratori nutrizionali costituiscono un piccolo ausilio, in cui la risposta dell’organismo è assolutamente soggettiva vista l’ampia scelta che propone il mercato.

Ognuno di noi dovrebbe analizzare le proprie radicate abitudini di vita e apportare i  miglioramenti necessari, in totale libertà  di scegliere, senza lasciare spazio alle selezioni che il mercato farebbe per noi;  così divenuti informati e consapevoli delle conseguenze delle nostre scelte di vita, agiamo per favorire il nostro ottimale benessere psicofisico.

Longevità (eBook) Umberto Veronesi Longevità (eBook) 

Umberto Veronesi

Compralo su il Giardino dei Libri

La Nuova Dietetica La Nuova Dietetica 

Equilibrio termico del corpo – Combinazioni alimentari – Trofoterapia – Trofologia – Prandioogia – Trofogastronomia

Luigi Costacurta

Compralo su il Giardino dei Libri

Gaobi.

 


Puoi lasciarmi un commento, o un rimando dal tuo sito.

Lascia un commento