Il polline, proprietà e benefici.

Polline Italiano Bio

Voto medio su 1 recensioni: Buono

€ 16,86

Gli scienziati sono concordi nell’affermare che il polline dei fiori, preso con regolarità per circa un mese ad ogni cambio di stagione, ridona vigore ed energia, aumenta la resistenza fisica, accresce la capacità di reazione alle infezioni, infiammazioni e infonde una sorprendente vitalità. Il polline aiuta le funzioni intestinali, provoca un rapido arresto in caso di diarrea e regolarità intestinale in casi di stitichezza, coliti e forme entero-renali. Il polline ha funzione eutrofizzanti, in anziani, convalescenti, nelle persone deperite aiuta al rapido recupero del peso e delle forze, miglioramento dell’appetito, del dinamismo, dell’intraprendenza, della resistenza fisica, tale azione è riferibile alla ricchezza del patrimonio vitaminico del polline.

Guarire con l'Apiterapia - Miele, Polline, Pappa Reale, Propoli, Apipuntura
Scopri gli straordinari poteri terapeutici delle Api

Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere

€ 7,90

Ha azione antianemica particolarmente evidente nei bambini, si manifesta con un aumento dei globuli rossi e del tasso di emoglobulina, ciò è dovuto al suo contenuto di acido folico. Il polline ha azione stimolante, antidepressiva, antineurastenica,è provat un notevole miglioramento dell’umore, benessere fisico. Da esperienza di Caillaz e di Aschenazy-lelu , eseguiti con appositi tests, hanno messo in evidenza il fatto che, sotto l’azione del polline, c’è un netto miglioramento del rendimento intellettuale, maggiore reattività, miglior chiarezza di idee, maggior resistenza allo sforzo psichico. Il polline agisce positivamente sui sintomi dell’ipertrofia prostatica; è probabile che tale azione sia legata alla presenza di ormoni sessuali.

La dose è di 20 g. per adulto e 7 g. per i bimbi, allo stato naturale, con acqua o miele  prima di colazione o ripartito in 2 volte al dì,
prima di colazione e prima di cena, se la persona ha più necessità ne può assumere fino a 32 g. al dì. Il polline è un cibo medicamentoso, particolarmente ricco di sostanze, perciò le dosi possono essere aumentate o diminuite secondo il gusto di chi le usa.

gaobi.


Puoi lasciarmi un commento, o un rimando dal tuo sito.

Lascia un commento