L’uomo è ancora il padrone brutale degli animali?

“E’ vero che l’uomo è il re degli animali,              perché la sua brutalità supera la loro.             Viviamo grazie alla morte di altri. Già in           giovane età ho rinnegato l’abitudine di                               cibarmi di carne…”

Leonardo da Vinci

Il  vegetarianesimo è un’alimentazione in cui non vi è il consumo di alcuni o di tutti gli alimenti di origine animale, è una scelta che può avere connotazione etica, ambientale, salutistica o religiosa.

La dieta lacto-ovo-vegetariana, intesa semplicemente come dieta vegetariana, esclude il consumo di carne e pesce ma esistono diverse filosofie sull’alimentazione vegetariana, che generalmente escludono la carne di ogni specie (mammiferi, pesci, insetti o altre) ed altri prodotti derivanti dall’allevamento.
I vegani o vegetaliani si alimentano di soli cibi vegetali, escludendo il consumo della carne, del pesce, di uova, di latte e di latticini opponendosi all’allevamento di animali destinati alla macellazione. Molti vegani evolvono verso scelte alimentari più selettive: i granivori mangiano solo cereali, i frugivori soltanto frutta e i crudisti mangiano soltanto verdure crude.

gaobi

 

La Dama con l'Ermellino di Leonardo Da Vinci (eBook) La Dama con l’Ermellino di Leonardo Da Vinci (eBook) 

Audioquadro

Federica Melis

Compralo su il Giardino dei Libri

Leonardo da Vinci e la Dieta Mediterranea Leonardo da Vinci e la Dieta Mediterranea 

La nutraceutica alla nostra… portata

Marco Biffani, Alfredo Iannello

Compralo su il Giardino dei Libri


Puoi lasciarmi un commento, o un rimando dal tuo sito.

Lascia un commento