Rilassare lo stomaco :)

Mai capitato di avere lo stomaco duro come la pietra?

Lo stomaco è il centro dove si incontrano fisiologia e psicologia; esattamente nell’ombelico si trova il punto di incontro. La muscolatura dell’addome se rigida è prova di dissociazione tra mente e corpo, senza alcun collegamento l’una non sente l’altro. E’ il caso in cui la mente vuole fare qualcosa ma il corpo non è pronto a farlo e viceversa. Per esempio mangiamo anche se il corpo non ha fame e continuiamo a farlo perché è la mente a goderne; a volte può invece capitare che si è talmente indaffarati a fare qualcosa di piacevole che ci si dimentica di mangiare nonostante il corpo lo richiede. Mente e corpo in questo caso viaggiano su linee parallele che non si incontrano al massimo dell’incomunicabilità…

Un primo esercizio importantissimo per rilassare la muscolatura addominale è quello di concentrarsi sulla respirazione profonda e lenta, svuotare l’addome completamente e poi lasciare che impetuosamente si riempia nuovamente.

Un secondo esercizio è quello dopo essersi lavati in acqua calda di massaggiare lo stomaco in senso orario per almeno 4 minuti.

Un terzo esercizio è quello di fare spesso durante la settimana una corsa, questa seppur breve, a seconda della preparazione fisica soggettiva, agirà come un martello capace di sgretolare anche la pietra più dura.

Gaobi

Il Cuscino del Benessere
Torcicollo, artrosi cervicale, dolori muscolari, mal di stomaco, mal di schiena, sciatica, sinusite e bronchite.

Voto medio su 19 recensioni: Da non perdere

€ 31,95


Puoi lasciarmi un commento, o un rimando dal tuo sito.

Lascia un commento