Ph alcalino bentornata salute!

La salute e la malattia nell’uomo dipendono da meccanismi di regolazione fisici e chimici nei quali l’equilibrio acido-base riveste un ruolo centrale. L’equilibrio acido-base è la situazione in cui si trovano tutti gli organismi viventi ed è il risultato di una serie di reazioni chimico-fisiche influenzate da fattori esterni ed interni. L’acidosi metabolica si verifica quando nel sangue aumenta la quantità di acidi, il che porta a una diminuzione del valore di pH. Il pH è una scala di misura dell’acidità di una soluzione acquosa. Il pH solitamente assume valori compresi tra 0 (acido forte) e 14 (base forte). Al valore intermedio di 7 corrisponde la condizione di neutralità, tipica dell’acqua pura a 25 °C.

Il ritmo acidosi-alcalosi è ciclico, durante il giorno le nostre cellule accumulano acidi,mentre durante la notte eliminano gli acidi e si tende all’alcalosi. Il corpo la notte guarisce. I processi omeostatici dell’organismo hanno luogo solo se il Ph è leggermente alcalino (Ph 7,4). Tra i vari sistemi per il mantenimento del giusto equilibrio acido-base abbiamo Polmoni, Reni e Fegato. Se persiste una tendenza costante all’acidosi tessutale si vengono a manifestare sintomi quali afaticabilità specie mattutina, tendenza alla sudorazione, pallore, freddolosità, stanchezza, scarsa concentrazione, crampi muscolari, alitosi, emicranie, ansia, osteoporosi, invecchiamento precoce, aumento dell’appetito incontenibile con crisi bulimiche, iperacidità gastrica, stitichezza, leucorrea, cervicalgie, predisposizione alle malattie da raffreddamento con sinusite e bronchite. L’acidosi può essere endogena o esogena. Cause endogene: Acidi prodotti a causa di qualche disfunzione delle ghiandole endocrine come nel diabete e nelle epatopatie, ridotta funzione renale, produzione di grandi quantità di acidi per la fermentazione intestinale. Cause esogene:scarsa assunzione di sostanze basiche nell’alimentazione quali frutta e verdura di stagione, eccessiva alimentazione iperproteica con conseguente formazione di fosfati e solfati, assunzione di carboidrati e grassi, da cui derivano chetoacidi, avìcido lattico ed altri acidi organici. Inoltre bisogna tener conto anche di altri fattori come fame, febbre, diarrea, cirrosi epatica, colecistopatie, ipossia generale nell’insufficienza cardiaca, pesante sovraccarico fisico, intossicazioni, ipotermia, ipossia locale dei tessuti, intossicazioni, ipertiroidismo, intolleranza del fruttosio, diuretici, terapia cortisonica.

Combattiamo l’Acidosi Metabolica! Sono due i fattori presenti in presenza di tumori: pH acido e mancanza di ossigeno. I tumori e le patologie croniche necessitano di un ambiente acido e con poco ossigeno per sopravvivere e crescere. La cellula umana “sana” ha molto ossigeno molecolare e un pH leggermente alcalino. La cellula cancerogena ha un pH acido e manca di ossigeno. Le cellule cancerogene non possono sopravvivere in un ambiente ricco di ossigeno. Di nuovo, più alto sarà il valore pH, più alcalino e ricco di ossigeno è il liquido. Il cancro e tutte le malattie odiano l’ossigeno e l’equilibrio del pH. Quest’ultimo è di fondamentale importanza per la salute.

Per favorire la detossificazione occorre bere molto con una aggiunta molto piccola di bicarbonato di sodio (punta di cucchiaino)favorisce la formazione di un ambiente alcalin; svolgere una regolare attività fisica; contrastare le condizioni stressogene; integrare l’alimentazione con alimenti alcalinizzanti; integrare con Sali alcalinizzanti. Occorre ridurre gli alimenti acidificanti ed aumentare quelli alcalinizzanti. Passeggiare ogni giorno all’aria aperta per ossigenare meglio i polmoni ed eliminare le sostanze acide.

Gaobi

Vivere Alcalini, Vivere Felici Andrea Grieco Vivere Alcalini, Vivere Felici

L’equilibrio acidobase per la salute del corpo e della mente

Andrea Grieco

Compralo su il Giardino dei Libri

I Benefici dell'Acqua Alcalina Ben Johnson I Benefici dell’Acqua Alcalina

L’importanza dell’equilibrio acido-basico per la nostra salute

Ben Johnson

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Miracolo del PH Alcalino Il Miracolo del PH Alcalino

Bilanciate la vostra dieta, recuperate la vostra salute

Robert O. Young, Shelley Redford Young

Compralo su il Giardino dei Libri

Alka Water - Concentrato Alcalino - Nuova Formula Alka Water – Concentrato Alcalino

Nuova Formula

Compralo su il Giardino dei Libri

La Cucina Crudista Alcalina Elena Dal Forno La Cucina Crudista Alcalina

50 squisite ricette per vivere sani con lo stile di vita alcalino

Elena Dal Forno

Compralo su il Giardino dei Libri

Integratore Magnesio e Boro Alkamag Integratore Magnesio e Boro – Alkamag

Contribuisce alla normale salute delle ossa.

Compralo su il Giardino dei Libri

Alcalinizzatevi e Ionizzatevi Theodore Baroody Rocco Palmisano Alcalinizzatevi e Ionizzatevi

Per vivere sani e longevi

Theodore A. Baroody, Rocco Palmisano

Compralo su il Giardino dei Libri


Puoi lasciarmi un commento, o un rimando dal tuo sito.

Lascia un commento