Le 12 regole del benessere.

Per stare meglio è possibile fare tante cose, molte sono materiali, come mangiare bene e fare esercizio fisico, ma altre sono di natura psicologica. Imparare a trattarsi bene ed a interagire positivamente con le persone che ci circondano può migliorare notevolmente la qualità della nostra vita.

1 - mangiare cibi freschi costituisce la migliore fonte di vitamine e minerali, inoltre gli ossidanti che contengono eliminano i radicali liberi, le fibre regolano il funzionamento dell’intestino e scegliere alimenti poveri di grassi;

2- inserire la ginnastica nella routine quotidiana, infatti l’esercizio fisico rinforza le ossa, il cuore e migliora l’umore;

3-dedicate un pò del vostro tempo al relax, infatti il rilassamento riduce la tensione causata dallo stress;

4 -fare attenzione alle fonti di stress, ridurlo ed eliminarlo, può essere molto utile tenere un diario in cui annotare le fonti che creano stress;

5- avere stima di sé, soffermarsi sugli aspetti positivi di se, pensare frasi tipo : sono calmo, sono capace di organizzare la mia vita, funzionano!;

6-pensare positivo, l’ottimismo e il buonumore hanno un effetto benefico sula salute;

7-farsi capire, comunicare il modo chiaro e appropriato in modo da evitare malintesi e conflitti stressanti;

8-avere fiducia in se stessi e nella validità del proprio contributo, agire con sicurezza;

9-costruire relazioni solide, infatti sapere che la stima che abbiamo nei confronti degli altri è ricambiata è essenziale per il benessere mentale;

10-trovate cose anche piccole che rendano piacevole la vita quotidiana, osservate e il mondo e date e ricevete gentilmente;

11-siate generosi, l’altruismo, è dimostrato scientificamente favorisce la buona salute;

12-mostrate gratitudine, siamo un miracolo vivente e abbiamo diritto di essere qui come tutti gli altri, al termine di ogni giornata fare un elenco degli avvenimenti positivi, tralasciare le negatività e pensare al domani come un altra opportunità.

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