Secondo alcune fonti nazionali sembrerebbe che una coppia su 4 cerca aiuto specialistico per concepire un bimbo, beh nn siete soli.
Lo scopo della riflessologia è quello di migliorare le possibilità di concepimento naturale, cercando di creare il miglior ambiente possibile, sia emotivo che fisico per agevolare l’inizio di una gravidanza.
Lo stress può creare pressione sul i sistemi che sono vitali per la fertilità, riflessologia stimola un naturale effetto ri equilibrante sul corpo e la mente.
Mi piace particolarmente essere di aiuto a famiglie che cercano di avere un bimbo, io per prima sono stata aiutata dalla riflessologia plantare, si proprio così, non posso perciò che essere particolarmente emozionata nel trattare giovani e speranzose donne.
La riflessologia plantare che pratico è spesso accompagnata in parallelo da consigli di aromaterapia e floriterapia di Bach o australiana ; ci sono infatti alcuni oli essenziali particolarmente efficaci ad aiutare il rilassamento e sono noti per avere un effetto di bilanciamento sugli ormoni. Io pratico anche la riflessologia sulle mani, questo mi permette di mostrare le tecniche alle client che possono perciò auto trattarsi quando non ci si vede in studio.
In riflessologia ci sono molteplici punti riflessi mirati a trattamenti volti a riequilibrare
Cicli mestruali irregolari
Assenza di ciclo mestruale (amenorrea)
Ovaie Policistiche
Endometriosi
Infertilità
Stress e ansia
preparare un ambiente sano per il concepimento
recuperare dopo un aborto spontaneo
provare a concepire naturalmente prima di passare alla fecondazione in vitro
Certo non esistono delle pressioni in punti “magici”, siamo esseri umani complessi, non esiste un percorso riflessologico studiato totalmente a tavolino, un bravo riflessologo affina la capacità di sentire la/il ricevente, e sa cosa è giusto trattare e come trattare in quel momenti quella persona, a volte si ha l’impressione di fare grandi passi avanti in pochi trattamenti per poi scontrarsi con un pò di resistenza. I trattamenti riflessologici, aiutano a prendere coscienza di sè e dell’ambiente che ci circonda, nasce un incitazione al cambiamento che inevitabilmente si scontra con una più o meno acuta resistenza del ricevente, per cui bisogna prendere tempo e cercare di guadagnare una fiducia ancora maggiore del ricevente incoraggiandolo e preparandolo allo stato di benessere che preso ne deriverà.
Stress e concepimento
Non c’è dubbio che lo stress può giocare un ruolo molto significativo nella capacità di concepire, spesso, più si sta tentando di concepire, maggiore è lo stress, si attiva un circolo vizioso. Lo stress può colpire sia lo stato ormonale maschile che femminile. Di fronte a situazioni di stress, il corpo produce adrenalina e cortisolo, che se presenti per un lungo periodo di tempo può interrompere la produzione di ormoni influenzano l’ovulazione, le condizioni di impianto e la qualità dello sperma. La Riflessologia può aiutare a ridurre notevolmente questo stress portando al miglioramento della salute globale.
E ‘importante notare che ci sono una serie di fattori che possono influenzare la capacità di una coppia di concepire – a quasi il 30% dei casi è attribuito la causa al femminile, 30% a quella maschile, il 30% per entrambi e 10% inspiegabile. Può quindi essere utile prendere in considerazione trattamenti per entrambe le parti se si hanno problemi di concepimento.
Riflessologia può curare l’infertilità?
Riflessologi AOR non pretendono di curare qualsiasi condizione, e la sterilità non fa eccezione a questo. La Riflessologia aiuta a ridurre lo stress e aumentare il rilassamento e questo può portare ad una riduzione dei sintomi e può creare un ambiente più sano affinché avvenga il concepimento.
gaobi
![]() |
Fai riposare la mente per potenziare la salute
€ 9,80
|
Vorrei sapere se c’e ‘ un centro (anche clinica privata) che faccia sedute di riflessologia plantare mirata alla fertilita vicino a Mantova o Verona o nelle citta limitrofe a Mantova.
Resto in attesa di conferma e di indirizzo.
Grazie
Melania