La vita del bambino è costellata di sfide particolari. La riflessologia fornisce lo spunto al genitore per agire in modo positivo al fine di favorire il benessere del figlio, consentendogli parimenti di fronteggiare le situazioni che emergono quotidianamente. Le mani e i piedi sono organi di senso che, se esposti a molteplici situazioni, sono in grado di contribuire a uno sviluppo sano e a un esistenza altrettanto sana.
Riflettete su tutto ciò che sopporta un bambino nell’arco di una giornata.L’impegno profuso per imparare a camminare con le scarpe su superfici dure, a scrivere, alla pratico dello sport e molto altro ancora.Tutto ciò fa parte dello stress quotidiano che può essere alleviato grazie alla riflessologia; essa fornisce un ampia gamma di tecniche da utilizzare nelle condizioni di stress che mettono a dura prova la resistenza del bambino; inoltre fornisce l’opportunità di aggiungere una sorta di “proteina” in più che favorisce la crescita.
In parte tratto da:Riflessologia per i bambini, di Kevin e Barbara Kunz; Un testo consigliato anche al genitore che si approccia per la prima volta a questa pratica olistica.
Riflessologia per i Bambini
Barbara Kunz – Kevin Kunz |
Gaobi.