Terapeuta e ricevente, uno scambio ultra sensoriale.

Il significato del trattamento terapeutico per me è  Silenzio, Ascolto e percezione di sé e dell’altro, è Scambio ultra sensoriale. Nel trattamento che rasenta la perfezione, questi aspetti vengono amplificati, il terapista funge da indispensabile catalizzatore che attiva nel ricevente la propria e unica capacità di auto guarigione. Il terapeuta abbandona il suo umano ego e porta la sua attenzione su una dimensione più ampia, olistica e trascendente.

Il terapista è osservatore e ricercatore con il compito arduo e altrettanto soddisfacente di sviluppare l’abilità della presenza, consapevolezza e totale accettazione dell’altro, senza porsi aspettative e quesiti, ma predisponendosi a sentire eventuali percezioni di stati d’animo, l’affacciarsi di  intuizioni, di rilasci emozionali etc.. solo l’uomo può sentire il campo energetico altrui, da un punto di vista emozionale e psicologico, nessuna macchina per quanto all’avanguardia è capace di sostituire l’uomo in questa sua capacità. Il ricevente totalmente accolto, sente di essere unico, prezioso, e di potersi affidare totalmente, è qui che il suo essere invia segnali, ne recepisce … al di là della sua razionale percezione e intento.

Ecco che quindi terapeuta e ricevente sono entrambi consapevoli di essere nel qui e ora, entrambi hanno la percezione di essere un unità, tra di loro avviene una comunicazione profonda, entrambi hanno la volontà di unire le proprie risorse in vista dello stesso fine; il benessere del ricevente.

Gaobi.

Calma, Empatia e Visione Profonda Calma, Empatia e Visione Profonda 

Tre pratiche per scoprire la gioia e la saggezza della mente

Yongey Mingyur Rinpoche, Eric Swanson

Compralo su il Giardino dei Libri

Io Sono il Tuo Specchio Io Sono il Tuo Specchio 

Neuroni specchio ed empatia

Matteo Rizzato, Davide Donelli

Compralo su il Giardino dei Libri

I Miracoli Dell'empatia - Seminario in DVD Marco Ferrini I Miracoli Dell’empatia – Seminario in 2 DVD 

Introduzione al corso di counseling

Marco Ferrini

Compralo su il Giardino dei Libri

Sentire l'Altro Sentire l’Altro 

Conoscere e praticare l’empatia

Laura Boella

Compralo su il Giardino dei Libri

Gaobi.


Puoi lasciarmi un commento, o un rimando dal tuo sito.

Lascia un commento