Il significato del trattamento terapeutico per me è Silenzio, Ascolto e percezione di sé e dell’altro, è Scambio ultra sensoriale. Nel trattamento che rasenta la perfezione, questi aspetti vengono amplificati, il terapista funge da indispensabile catalizzatore che attiva nel ricevente la propria e unica capacità di auto guarigione. Il terapeuta abbandona il suo umano ego e porta la sua attenzione su una dimensione più ampia, olistica e trascendente.
Il terapista è osservatore e ricercatore con il compito arduo e altrettanto soddisfacente di sviluppare l’abilità della presenza, consapevolezza e totale accettazione dell’altro, senza porsi aspettative e quesiti, ma predisponendosi a sentire eventuali percezioni di stati d’animo, l’affacciarsi di intuizioni, di rilasci emozionali etc.. solo l’uomo può sentire il campo energetico altrui, da un punto di vista emozionale e psicologico, nessuna macchina per quanto all’avanguardia è capace di sostituire l’uomo in questa sua capacità. Il ricevente totalmente accolto, sente di essere unico, prezioso, e di potersi affidare totalmente, è qui che il suo essere invia segnali, ne recepisce … al di là della sua razionale percezione e intento.
Ecco che quindi terapeuta e ricevente sono entrambi consapevoli di essere nel qui e ora, entrambi hanno la percezione di essere un unità, tra di loro avviene una comunicazione profonda, entrambi hanno la volontà di unire le proprie risorse in vista dello stesso fine; il benessere del ricevente.
Gaobi.
Gaobi.