La ghiandola pineale è tra gli argomenti meno diffusi dalla medicina; l’argomento sembra essere tabu. Scoperte attuali mostrano che il sistema di funzionamento è attualmente quasi del tutto inibito negli umani. Sarebbe una grossa sfida per i trattamenti complementari alla medicina tradizionale ,portare la ghiandola pineale al massimo della sua funzionalità per la crescita spirituale negli esseri umani.
Nella storia dell’umanità esistono storie e leggende che narrano di creature meravigliose e/o di esseri umani che hanno raggiunto livelli mistico-magici o di persone divenute immortali che oramai siedono a fianco degli Dei.
Quando la ghiandola pineale è al massimo del suo funzionamento il corpo ripara se stesso, perciò ricerca sempre lo stato ottimale di salute, rallentando al massimo l’invecchiamento cellulare.
La PNEI (psiconeuroendocrinoimmunologia) è la scienza che studia le risposte chimiche del còrpo agli stati di coscienza: comprendendo i principi di armonia su cui si basa la Vita, Scienza e Spirito possono unirsi in modo armonico nel corpo dell’uomo, determinando un conseguente stato di benessere, condizione necessaria al fine di manifestare il Sé.
Forse il Santo Graal è qualcosa che non è mai stato trovato per il semplice fatto che È SEMPRE STATO DENTRO DI NOI?
approccio esoterico volto alla scoperta di sé
Tra i misteri dell’universo, il cervello umano è uno dei più’ enormi, ma può essere che un nocciolino così piccolo e così protetto all’interno del cranio abbia un importanza fondamentale per la crescita spirituale umana?
Iconograficamente rappresentata come una pigna, conosciuta anche con il nome di epifisi, mediante i suoi messaggi ciclici ormonali, i ritmi circadiani giorno-notte, sostiene la difesa contro virus, batteri e l’insorgenza di tumori.
In particolare, mantiene l’efficacia del sistema immunitario e quindi la difesa contro ogni tipo di malattia, dovuta a quello squilibrio che porta, poi, alla manifestazione del «programma di invecchiamento».
La melatonina è una molecola dal potenziale energetico immenso che viene prodotta dalla ghiandola pineale situata nel nostro cervello. Con l’avanzare dell’età la produzione di questa sostanza diminuisce e il nostro organismo interpreta questo calo come un ordine a invecchiare. Ristabilire i valori giovanili di melatonina ci aiuterà a spianare la strada verso una libertà finora impensabile, per avvicinarci a quel Dio che non sapevamo di avere in noi.
Studi complementari hanno visto l’influire negativo dell’integrazione di fluoro nell’organismo umano, il fluoro porta alla calcificazione della ghiandola pineale, eliminando o riducendo al massimo la sua funzionalità. Purtroppo l’integrazione di fluoro è consigliata da luminari che si occupano di odontoiatria infantile, perciò l’opinione si divide, si scinde in due opposte visioni, una che ritiene che la presenza di fluoro nell’ organismo sia necessaria per prevenire la carie e l’altra che vede invece la necessità di agire per la vitalità e il risveglio fino alla massima funzionalità della ghiandola pineale.
Io riflessologa, plantare, palmare e facciale consiglio vivamente di stimolare con costanza la zona riflessa, se ti interessa conoscere le tecniche per l’auto stimolazione, contattami!
Di seguito ti propongo del materiale molto interessante da cui ho preso anche diretto spunto per la stesura di questo breve articolo, rispetto ad un argomento molto vasto e di interessante approfondimento.
Gaobi