5 minuti al giorno per l’amore
Quello a cui ti riferisci per amore è sostanzialmente la dolcezza della tua emozione,
tu sei seduto qui e potresti sentire amore per una persona che non è neppure qui, quindi non ha a che fare con nessuno, è solo la dolcezza della tua emozione, ora la tua storia d’amore, la tua capacità di amare è auto generata o provocata?
Puoi utilizzare un un’altra persona per stimolare questo dentro di te, o è un meccanismo che puoi auto generare. Vedi cosa è questo bisogno di amore in un essere umano? Costantemente ogni essere umano desidera essere qualcosa in più…rispetto a ciò che è in questo momento, il fatto è che vuoi includere in te qualcosa che non è parte di te e qui sta tutto lo sforzo, se accade emotivamente, se cerchi di farlo a livello emotivo , la chiamiamo relazione amorosa, cerchi di includere qualcuno che non è parte di te, una parte di te a livello emotivo, se lo fai consapevolmente lo chiamiamo yoga.
Per 5 minuti ogni giorno siediti affianco a una cosa che non significa niente per te, può essere un albero, un ciottolo, un verme, un insetto, dopo un po’ capirai che lo puoi guardare con lo stesso amore che provi per tua moglie, tuo marito, tua madre, tuo figlio, per il tuo cane, magari il verme o l’insetto non lo sa , ma questo non è importante. Se riesci a guardare ogni cosa amorevolmente il mondo intero esplode in un bellissimo fenomeno per te, capisci che l’amore non è qualcosa che fai ma è il modo in cui sei.
“Tratto da un intervista fatta al Maestro Sadhguru”
Gaobi