La zona riflessa del sonno.

Dedicato agli intraprendenti del fai da te!

Sono sempre più le persone che mi chiedono di organizzare corsi di riflessologia per l’auto trattamento, e sempre più le persone che hanno difficoltà ad addormentarsi, a loro dedico questa mappa e questo piccolo spunto.

Preciso prima di iniziare che per me la riflessologia è una scienza esatta se il riflessologo lavora in modo preciso e attento all’ascolto del ricevente, perciò ciò che espongo è solo uno spunto curioso e simpatico da proporre.

L’auto trattamento della riflessologia plantare non è consigliato come abitudine sistematica, questo perchè la riflessologia da un input a maggiore spettro quando il ricevente si rilassa in posizione comoda e vi è lo scambio di energia con chi tratta, situazione che non può manifestarsi nell’autotrattamento.

Quando si ha difficoltà ad addormentarsi è necessario sempre capire quale ne è la causa, stress?Cattiva digestione? Dolori muscolari?Pensieri ripetitivi? Paure? Ecco perchè non è sufficiente stimolare un punto per ritrovare il benessere.

Vi spiego comunque con precisione dove si trova questo famoso punto e come trattarlo, aspetto di sapere i vostri riscontri!

la zona riflessa del sonno si trova sul dorso del piede, sull’epifisi del quinto metatarso, la superficie deve essere trattata con movimenti lenti, dolci e circolatori verso l’esterno. Questo massaggio induce rilassamento e lavora in modo riflesso, sul centro del sonno a livello cerebrale stimolandolo a produrre sostanze ipnogene. L’effetto benefico sopraggiunge dopo qualche ora, e efficacissimo anche sui bimbi.

Un riflessologo naturopata che ha approfondito lo studio della medicina olistica può di certo venire in aiuto per raggiungere un buon sonno ristoratore con la sua esperienza nel campo e integrando anche con altre pratiche olistiche .

Gaobi

Foto tratta da “reflessologia naturopatica” di Catia trevisani.

Reflessologia Naturopatica - Con DVD Allegato Reflessologia Naturopatica – Con DVD Allegato

Catia Trevisani

Compralo su il Giardino dei Libri


Puoi lasciarmi un commento, o un rimando dal tuo sito.

Lascia un commento