Perché digiunare? Digiuno per non affaticare l’organismo, é buona abitudine mangiare quando lo stomaco è vuoto quindi senza sovraccaricare mai il sistema. Secondo la Dottoressa Rasio è necessario sfatare i mito dei 5 pasti giornalieri, i suoi studi ci riportano indietro nel tempo quando la frequenza del cibarsi era più sana anche per via del fatto che spesso le dispense in cucina non avevano grandi scorte e non esistevano i frigoriferi e i congelatori.
I benefici del digiuno sono numerosi: abbassa il livello del colesterolo, di glucosio e pressione sanguigna, normalizza il peso corporeo, riduce il grasso viscerale, aumenta il metabolismo e aumenta la produzione dell’ormone della giovinezza. Ecco 3 modalità semplici per iniziare a sperimentare il digiuno:
- Limitare l’alimentazione a due pasti giornalieri
- Il digiuno intermittente
- Il metodo della dieta del digiuno del Dott. Valter Longo
Se vi ho convinto a provare una di queste pratiche di digiuno, fatemi sapere come state! I benefici in termini di vitalità e benessere arrivano presto!
Gaobi
Riattivare il metabolismo e ripristinare il peso forma con l’alimentazione naturale
€ 14,50
|
Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, la Dieta Mima-Digiuno per vivere sani fino a 110 anni
€ 12,00
|