Sadhguru, il segreto del successo.

Tratto da un audio in cui Sadhguru viene intervistato da una giovane ragazza.

La ragazza chiede a Sadhguru come è possibile realizzare tutto in un sola vita, lei dice :secondo me ci vorrebbero almeno tre generazioni per creare ciò che hai fatto tu.

Sadhguru risponde: da bambina facevi le bolle di sapone? Quando le facevi hai visto qualcuno che le faceva grandi, tutti avevano l’aria nei polmoni ma qualcuno faceva una bolla grande e qualcun altro la faceva piccola, di cosa si tratta? Vedi io ho un corpo e tu hai il tuo, non c’è confusione su questo, io ho la mia mente e tu la tua mente, ma quando si tratta di vita non esiste la mia vita e la tua vita, questo è un cosmo vivente, quanta vita catturerai questo determina la dimensione, la portata e l’estensione della tua vita. Non puoi identificare dove è la mia aria e dove è la tua aria, quando si tratta di vita non esiste una cosa come la mia vita e la tua vita, c’è vita , vita abbondante e questo è un cosmo vivente. Ciò che una persona può fare in 100 anni, qualcuno la può fare in 10 anni, grazie all’assoluta intensità di vita.  Intensità come, aziende che si sviluppano velocemente, sfruttando tecnologie, in altri periodi storici ciò non sarebbe successo. Se vuoi creare qualcosa di davvero imponente e significativo, allora ti ci vuole intensità di vita, lo yoga oblitera i confini , permetti all’universo di invaderti, quando l’universo non è contro di te, ma una parte di te, allora hai abbondanza di vita. Quando hai abbondanza di vita non esiterai a condividere, quando condividi con gli altri, la gente lo apprezzerà e cercherà di trattenerla, qualcuno la vorrà condividere, porterà interesse verso di te, creerà molti amici e nemici. Lavoro da 37 anni per 20 ore al giorno, dormo due ore e mezza a notte, ma il sonno non è mai stato un problema, ci sono stati momenti in cui sono stato sveglio per 3-4 giorni lavorando incessantemente a pieno ritmo, non perché sotto effetto di droghe o altro.

Semplicemente grazie all’intensità dell’intento, dell’impegno in ciò che stai facendo , oggi posso dire di avere formato migliaia di persone intorno a me, tutti matti, la maggio parte di loro non sa quando dormirà, quando si sveglierà, sono sempre in pista, e sono tutti gioiosi, se vedi il centro yoga troverai i volti più gioiosi, ma non sono mai stati in vacanza, non possiedono niente ma sono gioiosi, perché ubriachi di vita letteralmente. Hai fatto caso che un certo giorno sei gioioso e beato e sei disposto a fare qualsiasi cosa senza problemi? Forse non tutto o quasi niente va come voglio ma non conosco frustrazione, perché quel che voglio è lassù, è sempre un successo progressivo di tutto, ma grazie all’assoluta intensità dello scopo e dell’impegno.

Una persona importante del paese mi ha paragonato a Mahatma Gandhi e gli ho detto: non fare paragoni! Perché Mahatma Gandhi aveva un grande nemico, c’era qualcuno da combattere, quando hai un nemico puoi radunare le masse, questo discorso è perché dico costantemente alla gente, che c’è solo un nemico nella tua vita, sei tu, se  sistemi questa unica persona nella tua vita andrà tutto bene per te, hai un solo nemico, te stesso, se aggiusti questa unica persona, questa per te è una vita meravigliosa, quando non c’è un nemico esterno muovere le persone verso uno scopo è molto difficile, ma la gente per me si è mossa meravigliosamente, non solo in india ma in tutto il mondo, la gente mette pressione in molti paesi..

Il motivo per cui vi dico questo è: “Se siete giovani, se ognuno di voi diventa una dinamo di energia e di vitalità , questo mondo prospererà e diventerà un miracolo, se acquisisci intensità ed equilibrio necessari dentro di te.”

Gaobi

La Gioia è alla portata di Tutti
La via dello yoga

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

€ 17,60


Puoi lasciarmi un commento, o un rimando dal tuo sito.

Lascia un commento